Torna in libreria per i tipi della “Nave di Teseo”, la casa editrice di Elisabetta Sgarbi, il volume di racconti di Davide Van De Sfroos “Le parole sognate dai pesci”. Uscirà nella collana Le Onde ( pp. 102, euro 13)- Il libro torna in una versione ampliata, con un racconto inedito, ed è una pubblicazione che ha consacrato il talento letterario di Davide Van De Sfroos.
Alla Pensione Magnolia gli amici di un tempo salutano un ritorno inatteso, che sconvolge la quiete del gruppo con una misteriosa valigia che non può essere disfatta. La penna, solo apparentemente leggera, del romanziere descrive e immagina la vita del piccolo paese, incastonato fra la montagna e il lago. I suoi abitanti e le loro improbabili avventure assumono la forza e la statura delle grandi epopee degli eroi, tra sigarette e ricordi, parole e liquori, fantasmi e visioni di terre promesse.
C’è chi ha cercato fortuna in America, chi ha combattuto guerre nascosto in una cantina, chi si è improvvisato rapinatore guardando una pistola giocattolo, chi è finito in manicomio circondato da angeli coi camici bianchi, chi ha aspettato inutilmente l’arrivo di un meccanico che gli riparasse gli ingranaggi di un sogno inceppato…
Il libro uscì in origine da Bompiani nel 2003 e fu il terzo libri di De Sfroos dopo “Perdonato dalle lucertole”, una raccolta di versi, e la fiaba di “Capitan Slaff”, poema epico
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…