Falso allarme incendio, questa mattina, alle 8.25 circa, al vecchio Ospedale Sant’Anna. Per l’errore da parte di un utente, è stato azionato un pulsante di attivazione dell’allarme incendio al piano terra del Monoblocco del Poliambulatorio di Via Napoleona a Como.
La segnalazione è stata ricevuta sul cellulare di servizio dell’operatore della vigilanza presente nel Poliambulatorio che ha provveduto a individuare il punto di origine dell’allarme e a verificare che non si trattava di un effettivo principio d’incendio. L’addetto poi, con la collaborazione del vice responsabile della vigilanza occasionalmente presente, ha comunicato attraverso il sistema interfonico agli utenti e agli operatori che avevano già iniziato l’evacuazione la fine dell’emergenza, in modo che potessero riprendere tutte le attività a partire dalle 8.35 circa.
“Il falso allarme è stata l’occasione per verificare l’efficienza delle misure adottate da Asst Lariana – spiega l’ente in una nota – Infatti, durante l’evacuazione gli operatori e il pubblico si sono diretti disciplinatamente verso le vie di uscita, hanno imboccato le scale di emergenza e la scala principale che, nel caso, è anch’essa una scala di emergenza, e hanno raggiunto i punti di raduno sostandovi fino a quando, pochi minuti dopo, sono stati avvertiti del cessato pericolo”.
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…