Emergenza maltempo, lunedì a Como il ministro della Difesa

Lorenzo Guerini ministro della Difesa

A ribadire la gravità della situazione che vive il Lario con l’emergenza maltempo tuttora in atto, ci sarà lunedì nel corso della mattinata a Como la visita di Stato del ministro della Difesa del governo Draghi Lorenzo Guerini, del Partito Democratico, già sindaco di Lodi e per due volte presidente della provincia di Lodi. Una iniziativa, la visita del ministro Guerini, auspicata e fortemente sostenuta dai parlamentari comaschi del Pd Chiara Braga e Alessandro Alfieri e dal consigliere regionale dem comasco Angelo Orsenigo.
Il ministro Lorenzo Guerini visiterà prima il palazzo del Governo in Prefettura in via Volta a Como e poi tre delle località lariane colpite dall’alluvione. Il dettaglio della visita di Stato sarà diffuso nelle prossime ore.

“Bene la visita istituzionale del ministro Guerini – commentano l’onorevole Braga, il senatore Alfieri e il consigliere Orsenigo – Un segnale di attenzione e impegno per il territorio. In questi giorni così difficili per il territorio comasco abbiamo tenuto un confronto costante con il Governo, che ha dimostrato da subito la massima attenzione e vicinanza. Una vicinanza confermata dalla presenza del ministro della Difesa Guerini, esponente lombardo dell’esecutivo, che lunedì sarà in visita istituzionale sui luoghi più colpiti dai danni di questi giorni. Lo ringraziamo per la sua preziosa disponibilità, un segnale di attenzione e impegno per il nostro territorio”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.