Si intitolaDopo la Tempestala nuova personale di Emilio Alberti, scultore e pittore comasco in programma dal 9 al 23 giugno prossimi a Latina, presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di via Neghelli, 68. Inaugurazione sabato 9 giugno alle ore 18.30.
Dopo aver vinto il Premio del Pubblico durante la VI edizione del “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, Alberti fa dunque ritorno a Latina con una mostra tutta sua.
In esposizione 13 dipinti su tela e tavola che raffigurano l’acqua nei suoi moti più dinamici. L’astista così celebra uno degli elementi cardine del paesaggio lariano, attraverso l’utilizzo di materiali diversi, tra cui spiccano gli stucchi e l’alluminio, ha dato forma a uno stile personalissimo che dona tridimensionalità alla sua pittura.
L’indagine sugli elementi, protratta negli anni, lo ha condotto a riversare sulle tele un universo osservato con occhi attenti e sensibili. In particolare l’osservazione dell’acqua del lago di Como, vicino al quale è nato e vive e lavora tutt’oggi, lo ha sempre affascinato. La sua tecnica che spazia dalla pittura alla scultura e alle installazioni nasce da una lunga esperienza acquisita sin da bambino nel laboratorio di falegnameria di suo padre. La mostra è a cura di Dafne Crocella.Ingresso Libero. Informazioni sul sitowww.spaziocomel.it.
Finalmente buone notizie per il popolo italiano: tutto quello che c’è da sapere sulla importante…
Sul tratto SP 23 Lomazzo‑Bizzarone tra Como e frontiera è stato rimosso il tutor della…
La conduttrice Maria De Filippi sconvolta dopo il racconto di una rissa tra due ex…
Se sei solito utilizzare il monopattino per spostarti, è necessario che tu sappia che senza…
In Giappone conoscono il segreto per ottenere una forma fisica perfetta senza dover fare una…
L'hanno chiamato il "Bonus di Babbo Natale", grazie al quale i cittadini possono ricevere 480€…