Energia blues sul lago con il duo “Bud Spencer” e il suo nuovo album

alt Live in città
(f.g.) Per chi ama la musica rock blues di qualità, l’appuntamento è il 30 agosto alle 21.30 al Tempio Voltiano con lo straordinario duo romano composto da Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e percussioni).

Si fanno chiamare Bud Spencer Blues Explosion, ironica fusione tra il nome del monumentale attore Bud Spencer e i Jon Spencer Blues Explosion, gruppo cardine dell’alternative rock statunitense. E, in effetti, come rivela l’acronimo, i “Bsbe” – tra i musicisti più bravi ed affermati nel panorama musicale italiano e apprezzati dal pubblico d’oltreoceano – coniugano l’universo sonoro di stampo americano che va dall’elettrico blues al grunge di Seattle con la matrice squisitamente nostrana degli spaghetti western. Come di generi musicali, sono “miscelatori” anche di cultura visiva. Nella copertina del loro ultimo disco BSBE3, uscito a giugno, troviamo elementi simbolici colti declinati in chiave pop. Nell’album che presenteranno al concerto, accanto a canzoni potenti e incisive come quella dal titolo spielberghiano Duel e il cui video provocatorio è stato realizzato dal regista Alex Infascelli – si aggiungono nuove suggestioni africane e persino note epiche. Il livello di energia che sprigionano sul palco è altissimo; non a caso si tratta di una band che suona spesso dal vivo e che ama improvvisare rivelando un incredibile talento musicale. Il concerto gratuito è organizzato da AR / Auto Rock Produzioni, sigla comasca ormai nota sul territorio che quest’estate ha realizzato a Vasto in Abruzzo la prima edizione di un Festival musicale di indie rock tra i più acclamati dalla critica di settore.

I Bsbe lo stesso giorno alle 18.45 incontreranno il pubblico alla libreria Feltrinelli di Como in via Cesare Cantù 17. Ingresso libero

Nella foto:
Il duo romano atteso a Como. È composto da Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e percussioni)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.