Energia dal legno, foreste e spazzacamini da venerdì a Lariofiere

Forlener dal 12 al 14 maggio 2017

Da venerdì a domenica la filiera del legno a fini energetici è protagonista di “Forlener”, la manifestazione nazionale che parla di foreste e di riscaldamento domestico. Si tratta di una prima assoluta per la Lombardia dopo le otto edizioni biennali in Piemonte. In mostra macchinari e attrezzature, con dimostrazioni e prove pratiche per valutare facilità d’uso e sicurezza.

Dal 2001 Forlener è la manifestazione nazionale che valorizza e mette in mostra prodotti, servizi e tecnologie secondo una logica di filiera: gestione forestale, prima lavorazione del legno a fini energetici, riscaldamento domestico e produzione di energia termica ed elettrica in cogenerazione.

A Forlener le aziende hanno la possibilità di presentarsi ed interagire con i potenziali clienti mettendo in funzione in piena efficienza e sicurezza i propri macchinari ed attrezzature o gli impianti termici a biomassa.

L’originale format che prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici, offre al visitatore una straordinaria opportunità per saggiare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza.

Oltre ad essere una straordinaria “piazza commerciale” con spazi espositivi sia in padiglione sia nelle aree esterne destinate alle dimostrazioni, FORLENER è anche importante “agorà” per il confronto di idee ed esperienze, aggiornamento tecnico scientifico, formazione professionale e vetrina unica per presentare progetti e politiche di sviluppo per il settore.

A chi è rivolta la Manifestazione

Forlener ha la capacità di attrarre l’attenzione sia nei confronti di un pubblico altamente qualificato e profilato di operatori di settore, sia verso l’utenza finale pubblica e privata.

Forlener è l’appuntamento per:

  • imprese agricole e boschive;
  • arboricoltori, forestali e consulenti ambientali;
  • installatori termotecnici, progettisti e consulenti nel settore delle bioenergie;
  • artigiani del legno, segherie, carpentieri;
  • privato e hobbista del verde;
  • studenti, formatori e ricercatori

Tutti gli appuntamenti e le novità di Forlener 2017

Com’è nella logica organizzativa di Forlener, anche per questa nuova location lombarda è stato strutturato un autorevole partenariato tra enti locali ed associazioni di categoria che hanno accolto il progetto fieristico come una straordinaria opportunità di comunicazione e confronto.

Le proposte informative e formative sono molto variegate e di estremo interesse per tutti gli utenti, dagli “addetti ai lavori” del settore forestale e delle filiere del legno, al “grande pubblico” interessato al riscaldamento domestico e più in generale ai temi della valorizzazione del legno.

Tutti i dettagli su: www.forlener.it

Articoli correlati