Enti e progetti, il sostegno di Bcc Brianza e Laghi

Bcc Alzate Brianza

Contributi a favore di enti religiosi e fondazioni e il sostegno a progetti di carattere sociale, assistenziale e culturale, promossi da associazioni  locali. Anche nel primo semestre del 2021 la Bcc Brianza e Laghi ha confermato la vicinanza a istituzioni e associazioni del territorio.
Tra le iniziative, spicca quella di supporto alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Anzano del Parco. La banca del presidente Giovanni Pontiggia ha infatti fornito un contributo quinquennale di 36mila euro  a sostegno dei lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale.

Lunga la lista dei contributi annuali.
Attraverso l’associazione Parolario verrà sostenuto il festival letterario che si svolgerà a Como dal 10 al 19 settembre. Con Auser Filo d’Argento di Como viene aiutato il progetto “Mobilità Garantita”.
Altri aiuti: alla Caritas Ambrosiana Decanato di Erba per il progetto “Emporio della Carità” e a Familiarmente noi onlus, per il Festival delle Emozioni a Erba. Ulteriore intervento, a sostegno dell’oratorio feriale che accoglie 250 ragazzi della comunità alzatese attraverso la Comunità Pastorale Beata Vergine di Rogoredo. Con la Fondazione Alessandro Volta viene supportato il Festival Villa Olmo, mentre con Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus si appoggia il progetto “Dona la spesa smart”, raccolta fondi in con il Banco Alimentare. Con la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo, infine, è stata appoggiata l’organizzazione della tradizionale Festa di Sant’Anna di Fabbrica Durini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.