Epidemia e fake news: l’attacco di Cina e Russia all’Italia e all’Europa. Se ne discute stasera alle 21.20 al “Dariosauro”

copertina quotidiano su fake news

L’emergenza Coronavirus è economica, sociale, politica. Ma anche informativa. Ne è convinto il deputato del Partito Democratico Enrico Borghi, autore di una ricerca fatta propria, nei giorni scorsi, dal Comitato parlarmentare di controllo dei servizi segreti (Copasir).

Spiega Borghi che fake news e bufale di ogni genere (soprattutto di fonte russa e cinese) sono veicolate da mesi sui social, nelle messaggerie, sui siti ad hoc con un obiettivo preciso: destabilizzare la comunicazione ufficiale sul Covid-19 e creare discredito nei confronti degli Stati e degli organismi europei.

Borghi sarà uno degli ospiti del Dariosauro, il settimanale di attualità politica in onda questa sera alle 21.20 su Espansione Tv (tasto 19 del digitale terrestre).

Assieme a Borghi parteciperà alla trasmissione anche il presidente dei senatori della Lega, il monzese Massimiliano Romeo, già capogruppo del Carroccio in consiglio regionale.

Come sempre, i telespettatori potranno partecipare attivamente alla puntata di domani intervenendo in diretta telefonica o con messaggi scritti o vocali su WhatsApp. I numeri da chiamare sono lo 031.3300655 e il 335.7084396.

Sui canali social è invece sempre attivo l’hashtag #dariosauro.

Il Dariosauro, condotto dal giornalista del Corriere di Como Dario Campione, è una delle poche trasmissioni televisive senza “filtro”; trasmissioni, cioè, nelle quali il pubblico può dire la sua da casa senza essere costretto a spiegare prima i contenuti dei propri interventi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.