Epidemia e fake news: l’attacco di Cina e Russia all’Italia e all’Europa. Se ne discute stasera alle 21.20 al “Dariosauro”

Epidemia e fake news: l’attacco di Cina e Russia all’Italia e all’Europa. Se ne discute stasera alle 21.20 al “Dariosauro”

L’emergenza Coronavirus è economica, sociale, politica. Ma anche informativa. Ne è convinto il deputato del Partito DemocraticoEnrico Borghi, autore di una ricerca fatta propria, nei giorni scorsi, dal Comitato parlarmentare di controllo dei servizi segreti (Copasir).

Spiega Borghi che fake news e bufale di ogni genere (soprattutto di fonte russa e cinese) sono veicolate da mesi sui social, nelle messaggerie, sui siti ad hoc con un obiettivo preciso: destabilizzare la comunicazione ufficiale sul Covid-19 e creare discredito nei confronti degli Stati e degli organismi europei.

Borghi sarà uno degli ospiti delDariosauro, il settimanale di attualità politica in onda questa sera alle 21.20 suEspansione Tv(tasto 19 del digitale terrestre).

Assieme a Borghi parteciperà alla trasmissione anche il presidente dei senatori della Lega, il monzeseMassimiliano Romeo, già capogruppo del Carroccio in consiglio regionale.

Come sempre, i telespettatori potranno partecipare attivamente alla puntata di domani intervenendo in diretta telefonica o con messaggi scritti o vocali suWhatsApp. I numeri da chiamare sono lo031.3300655e il335.7084396.

Sui canali social è invece sempre attivo l’hashtag#dariosauro.

Il Dariosauro, condotto dal giornalista delCorriere di ComoDario Campione, è una delle poche trasmissioni televisive senza “filtro”; trasmissioni, cioè, nelle quali il pubblico può dire la sua da casa senza essere costretto a spiegare prima i contenuti dei propri interventi.