L’emergenza Coronavirus è economica, sociale, politica. Ma anche informativa. Ne è convinto il deputato del Partito DemocraticoEnrico Borghi, autore di una ricerca fatta propria, nei giorni scorsi, dal Comitato parlarmentare di controllo dei servizi segreti (Copasir).
Spiega Borghi che fake news e bufale di ogni genere (soprattutto di fonte russa e cinese) sono veicolate da mesi sui social, nelle messaggerie, sui siti ad hoc con un obiettivo preciso: destabilizzare la comunicazione ufficiale sul Covid-19 e creare discredito nei confronti degli Stati e degli organismi europei.
Borghi sarà uno degli ospiti delDariosauro, il settimanale di attualità politica in onda questa sera alle 21.20 suEspansione Tv(tasto 19 del digitale terrestre).
Assieme a Borghi parteciperà alla trasmissione anche il presidente dei senatori della Lega, il monzeseMassimiliano Romeo, già capogruppo del Carroccio in consiglio regionale.
Come sempre, i telespettatori potranno partecipare attivamente alla puntata di domani intervenendo in diretta telefonica o con messaggi scritti o vocali suWhatsApp. I numeri da chiamare sono lo031.3300655e il335.7084396.
Sui canali social è invece sempre attivo l’hashtag#dariosauro.
Il Dariosauro, condotto dal giornalista delCorriere di ComoDario Campione, è una delle poche trasmissioni televisive senza “filtro”; trasmissioni, cioè, nelle quali il pubblico può dire la sua da casa senza essere costretto a spiegare prima i contenuti dei propri interventi.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…