Erba ha una nuova “Anima”

alt Gruppi di casa nostra
Il primo disco della band tra rock e romanticismo

(l.o.) Si è da poco esibita all’American Road di Erba la band brianzola degli Anima, che ha presentato il live Un giorno limpido, suo primo cd. Il gruppo è composto da Andrea D’Aguì (voce), Claudio Ghioni (basso), Francesco Lazzari (tastiere), Massimo Ghioni (batteria) e Nicola Pastori

(chitarra).
Per le origini del gruppo bisogna risalire al 2011. I cinque componenti, provenienti da realtà musicali diverse, hanno unito la loro bravura e le loro esperienze con l’obiettivo di diffondere la propria musica attraverso un repertorio di brani rock e pop.
Il nome “Anima” deriva dal titolo di un vecchio brano scritto dalla voce del complesso quando ancora non c’era neppure l’idea di formare il gruppo.
Un giorno limpido contiene testi in italiano e musiche ispirati alle emozioni della vita con un occhio di riguardo per i fenomeni naturali che da sempre colorano la storia emotiva e sociale di ogni essere umano. I nove brani, tutti inediti, alternano atmosfere aggressive a visioni romantiche e più morbide. La copertina nasce da una collaborazione con il fotografo e artista piacentino Leonardo Arrisi.

Nella foto:
La band brianzola degli Anima, che ha appena presentato il live Un giorno limpido, suo primo album in studio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.