Espansione Tv, l’informazione arriva ovunque: «Aumenta l’interazione con i telespettatori»

altguarda il video

Nuovo sito: notizie in primo piano e una newsletter con due lanci quotidiani

Informazione in primo piano, notizie dell’ultima ora, aggiornamenti dal territorio, due newsletter quotidiane per chi vuole essere costantemente informato. Tutto questo, ma non solo, è il nuovo sito di Espansione Tv, on line da ieri.
Una nuova impostazione, più veicolata sull’informazione e non una semplice vetrina della programmazione dell’emittente comasca.
Soltanto l’indirizzo non è cambiato e rimane quello di sempre, che i telespettatori sono abituati a digitare: www.espansionetv.it 

«Il rinnovamento del sito di Etv va ben oltre il restyling grafico – afferma Mario Rapisarda, direttore responsabile della redazione di Etv e del Corriere di Como – La nostra volontà è quella di aumentare ancor di più l’interazione con i nostri affezionati telespettatori, offrendo ovunque si trovino – e non unicamente davanti alla tv – le notizie del territorio».

«Proprio per questo il nostro portale è stato progettato con innovative caratteristiche “responsive” – aggiunge – Si adatta cioè graficamente a qualunque tipo di terminale – sia esso smartphone, tablet o computer – dal quale si interagisce».
Tra i servizi offerti da www.espansionetv.it, come detto, spicca quello della newsletter, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più il canale televisivo ai suoi spettatori. Nella home page si trova uno spazio riservato per l’iscrizione gratuita.
Ogni utente avrà dunque la possibilità di ricevere aggiornamenti con le news che riguardano il territorio.
«Grazie a due lanci quotidiani, in tarda mattinata e nella seconda metà del pomeriggio – spiega ancora Mario Rapisarda – chi vorrà potrà essere costantemente aggiornato tramite la nostra nuova newsletter, che conterrà le principali notizie del giorno».
«Per iscriversi è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail nell’apposito spazio sull’home page – aggiunge il direttore – Ed è ovviamente possibile cancellarsi con altrettanta rapidità cliccando sull’apposito link in calce alla mail».
«La newsletter e il nuovo sito si aggiungono alla già costante presenza sui social network, che contano già migliaia di iscritti», conclude Rapisarda.
Sul rinnovato sito non manca una finestra che consente di guardare in diretta streaming Espansione Tv e di rivedere tutti i programmi dell’emittente.

Massimo Moscardi

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.