Cronaca

Espansione Tv sbarca sul pianeta Android

Novità digitale – Disponibile l’applicazione per smartphone e tablet
Grande novità nel mondo delle App, i programmi che “girano” sui telefonini di ultima generazione e sulle “tavolette” digitali. Da pochi giorni è infatti disponibile l’applicazione per dispositivi Android (appunto alcuni tipi di smarthphone e tablet) dell’emittente lariana Espansione Tv. Può essere scaricata, gratuitamente, dal market Google Play Store. Si tratta di un’applicazione che “gira” appunto su diversi supporti telematici e che è compatibile con la piattaforma Android, sistema
operativo opensource (ovvero un software aperto dove gli autori permettono, anzi favoriscono, il libero studio e l’apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti), per dispositivi mobili basato sul kernel Linux (altro software libero creato nel 1991 da Linus Torvald e integrato con il sistema Gnu, sviluppato da Richard Stallman).
Già esistente da diversi mesi anche l’analoga applicazione per il quotidiano “Corriere di Como”. L’installazione di Espansione Tv consente principalmente tre operazioni. Innanzitutto sarà possibile vedere on line la diretta in corso sull’emittente lariana. Va però precisato che per poter usufruire di questo servizio bisognerà avere installato sul proprio smartphone o tablet la versione di Android 3.0 o superiori.
Sarà inoltre possibile vedere anche l’edizione serale del telegiornale di Etv delle 19.30 e anche quella del mattino in onda, sempre su Etv, alle ore 12.25. In questi ultimi due casi, i programmi saranno visualizzabili immediatamente dopo, oppure tramite, il download del file relativo che potrà poi esser visto, una volta scaricato, anche successivamente e senza l’obbligo di collegarsi alla rete.
È consigliabile disporre di una buona connessione Wi-fi o di un rete 3G (acronimo per “terza generazione”), così da ottenere una perfetta visione. L’applicazione va ad affiancarsi a quella già creata per i dispositivi Apple (iPad e iPhone).

Nella foto:
L’app dedicata all’emittente (foto Fkd)
27 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto