Estate a fumetti con Zagor e Tex

Copertina di Zagor di agosto firmata da Alessandro Piccinelli

Estate calda sul fronte del fumetto grazie ai due artisti comaschi della scuderia della Sergio Bonelli editore di Milano, Alessandro Piccinelli e Claudio Villa. Di quest’ultimo, storico autore delle copertine di “Tex”, lo storico eroe del West, Bonelli annuncia sul suo sito Internet l’uscita del tradizionale albo semestrale tutto a colori. Sempre Villa Sarà l’autore della copertina di un altro “Tex” in uscita a settembre, tutto disegnato da Piccinelli, che è invece lo storico autore delle copertine della serie “Zagor”, il personaggio noto per la sua scure.

E anche di “Zagor” è in uscita un albo tutto a colori, un “maxizagor” semestrale di ben 128 pagine (testi di Mirko Perniola e Moreno Burattini) che è a sua volta già annunciato dal sito Internet di Bonelli. Agosto così per Zagor raddoppia visto che è in uscita anche il tradizionale numero mensile, sempre con copertina di Piccinelli.

Il “Tex” disegnato da Piccinelli con copertina di Villa è un evento molto atteso, destinato a rimanere a lungo in edicola e nel cuore degli appassionati. Sarà una storia, anticipa Piccinelli, molto complessa con tanti personaggi, alcuni dei quali faranno la gioia degli appassionati di lunga data dell’eroe del West a fumetti. Per Piccinelli è stato un lavoro intenso e impegnativo che lo ha visto al tavolo da disegno per oltre due anni. E già si preparano le iniziative per il sessantesimo anniversario di “Zagor”, lo “spirito con la scure”, che vedrà Piccinelli impegnato su più fronti nel corso del prossimo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.