Europei a Sheffield, Rio e Cappellini sul ghiaccio

Pattinaggio in Inghilterra
È stata subito in salita la partenza di Anna Cappellini e Luca Lanotte ai Campionati europei di pattinaggio di figura su ghiaccio a Sheffield: la short dance ha poco o niente soddisfatto le aspettative della coppia azzurra che si ritrova al sesto posto della classifica provvisoria, condotta dai russi Ekaterina Bobrova- Dmitri Soloviev con 65,06 punti.
Nulla è compromesso per la scalata al podio poiché il loro ritardo dalla terza posizione è inferiore ai due punti (esattamente 1,72), spazio in cui però sono ben inserite altre due coppie che non si faranno da parte tanto facilmente.
Oggi, quando si disputerà l’ ultima prova della specialità della danza, la prova di Anna e Luca dovrà essere praticamente perfetta, indenne da sbavature e in grado di entusiasmare il pubblico oltre che di convincere pienamente i giurati.
Sempre oggi, prima della finale di danza, si disputa lo short program della gara di artistico, cui è riuscita a qualificarsi anche Francesca Rio e che pertanto andrà ad affiancare Valentina Marchei e Carolina Kostner. Non è stata una qualificazione semplice per lei, che è anche caduta e ha mostrato qualche imprecisione di troppo su altri elementi: l’obiettivo era quello di qualificarsi ma la lariana d’ora in avanti dovrà manifestare maggiori certezze per compiere il definitivo salto di qualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.