Europei, con la Bulgaria terzo successo dell’Italia

Nazionale italiana volley Europei 2021

Terza partita e terza vittoria per la nazionale maschile di pallavolo ai Campionati Europei. I ragazzi di De Giorgi, impegnati a Ostrava in Repubblica Ceca, hanno ottenuto un importante e convincente successo per 3-1, battendo la Bulgaria con i parziali di 25-19, 25-18, 17-25, 25-12.
Frazione quest’ultima letteralmente dominata dagli azzurri anche grazie all’ottima battuta e, dall’altra parte, ai numerosi errori al servizio dei bulgari. In campo anche il comasco Simone Anzani che ha messo a referto 12 punti, un ottimo bottino. Il migliore realizzatore dell’Italia è stato invece Alessandro Michieletto con 14 punti.
La partita con la nazionale bulgara è stata ben giocata dagli azzurri, che hanno portato a casa i due parziali di apertura in moto autoritario. Improvviso invece il calo nel terzo set, in cui il muro degli avversari si è alzato impedendo ogni attacco degli azzurri. De Giorgi sul finire del set ma concesso un po’ di riposo a palleggiatore e opposto, per rischierarli riposati in apertura dell’ultimo set. Mossa che è servita perché l’Italia è partita di slancio e non è più stata ripresa dagli uomini allenato da Silvano Prandi. L’Italia guida ora il proprio girone con 9 punti (solo vittorie piene) davanti proprio alla Slovenia (6 punti) e alla Bulgaria (5). Prossimo impegno domani contro la Slovenia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.