Europei Under 21: la carica di Cutrone non basta all’Italia

Patrick Cutrone Italia Portogallo

Patrick Cutrone ancora una volta protagonista con la maglia della Nazionale Under 21. L’attaccante comasco ha lasciato il segno nella gara dei quarti di finale degli Europei Under 21 in Slovenia, vinta però ai supplementari dal Portogallo per 5-3.

Entrato in campo all’81’ sul 3-2 per i lusitani, Cutrone all’88’ ha realizzato la rete del 3-3, che ha portato le due formazioni all’over time. Pochi minuti ma di altissima qualità per il bomber lariano, che ha subito fatto la differenza e si è rivelato una spina nel fianco della difesa avversaria.

E proprio nei supplementari Cutrone ha avuto sul suo piede il pallone decisivo: su un cross dalla destra ha anticipato gli avversari, ma la sua conclusione è terminata fuori di un soffio, con i tifosi azzurri che praticamente stavano già esultando (sopra, la sua delusione).

Nel finale per il giocatore comasco è arrivata anche una ammonizione, che non ha comunque inficiato sulla sua prestazione. Patrick è stato ancora una volta determinante anche se in questa occasione non è bastato alla Nazionale Under 21 del commissario tecnico Paolo Nicolato.

Cutrone ammonito Italia Portogallo
L’ammonizione di Patrick Cutrone

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.