Evento Dolce & Gabbana sul Lario, stasera l’ultimo atto alla Villa Pliniana
Città, Economia, Primo piano, Spettacoli, Territorio, Vip

Evento Dolce & Gabbana sul Lario, stasera l’ultimo atto alla Villa Pliniana

Da Instagram: Lyam Payne con  Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Da Instagram: Liam Payne con  Domenico Dolce e Stefano Gabbana

Liam Payne, della band irlandese One Direction, ospite “vip” della sfilata di ieri sera a Villa Carlotta “Alta sartoria”, terzo momento dell’evento sul Lario di Dolce & Gabbana, la casa di moda che in questi giorni ha presentato una serie di collezioni di modelli unici nel contesto del Lago di Como.

Dopo il Piroscafo Concordia (per “Alta gioielleria”) e Parco Olivelli (“Alta moda”), ieri è toccato appunto a Villa Carlotta, a Tremezzina, fare da sfondo alla passerella di abiti esclusivi ideati da Stefano Gabbana e Domenico Dolce.
La sfilata "Alta sartoria" a Villa Carlotta
La sfilata “Alta sartoria” a Villa Carlotta

A questi luoghi vanno poi aggiunti quelli che hanno ospitato le cene, pure momenti molto gettonati: giovedì si è iniziato a Bellagio, in piazza San Giovanni, con l’Orchestra Casadei e Giusy Ferreri a rallegrare gli ospiti. L’altra sera (con il rapper  Tinie Tempah e le top model Naomi Campbell, Eva Herzigova e Helena Christensen) e ieri è stata invece la volta di Villa Olmo a Como.

Villa Pliniana a Torno
Villa Pliniana a Torno

Oggi sarà il giorno di chiusura   dell’evento. Alle 22 prenderà il via l’esclusivo party a Villa Pliniana a Torno, con i 400 ospiti giunti sul Lario da tutto il mondo, che si ritroveranno per chiudere festosamente una kermesse che non è azzardato definire tra la più importanti mai organizzate in provincia di Como: un marchio mondiale come Dolce & Gabbana, i personaggi che hanno raggiunto il Lario, la visibilità internazionale e la sensazione di essere stati testimoni, in un modo o nell’altro, di qualcosa di realmente unico. CLICCARE QUI PER L’AGGIORNAMENTO CON IL RESOCONTO E LE IMMAGINI DELLA SERATA CONCLUSIVA

La performance organizzata ieri sera in occasione della cena a Villa Olmo
La performance organizzata ieri sera in occasione della cena a Villa Olmo

Del resto lo aveva detto Stefano Gabbana all’inizio di questi quattro intensi giorni: «Perché abbiamo scelto il Lario quest’anno? Perché puntiamo sempre su scenari, basati sull’acqua,  che si sposino al nostro stile – erano state le sue parole venerdì all’inizio del viaggio sul “Concordia” da Cernobbio a Bellagio –  L’anno scorso abbiamo unito il mare e Palermo; per il 2018 abbiamo pensato che fosse giusto ambientare l’evento su un lago». «Como ci è sembrata  una scelta altrettanto naturale,  perché la riteniamo  una autentica  perla, capace di esprimere  scenari ideali per l’alta moda firmata Dolce & Gabbana; una location che peraltro è anche molto amata dagli stranieri», ha concluso lo stilista.

Massimo Moscardi
8 luglio 2018

Info Autore

Massimo

Massimo Moscardi mmoscardi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Calendario
luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto