Evento promozionale in piazza Cavour: Francesco Moser saluta l’arrivo del Giro d’Italia a Como

Francesco Moser

Francesco Moser torna sul Lario. Lunedì sera il campione di ciclismo degli anni ‘70 e ‘80 sarà infatti in piazza Cavour a Como per un evento promozionale. Una presenza comunque di grande valore, visto che Moser sarà proprio nella piazza dove il prossimo 26 maggio si concluderà la tappa del Giro d’Italia Ivrea-Como.
Nato nel 1951, Francesco Moser (nella foto durante una recente visita al Museo del Ghisallo, che visito con Tito Boeri, suo amico e presidente dell’Inps) è stato uno dei “grandi” del ciclismo italiano e internazionale; sicuramente uno dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport tricolore.
Tra i suoi successi, il mondiale su strada 1977 in Venezuela, il Giro d’Italia 1984 (anno in cui conquistò anche il record dell’ora), tre Parigi-Roubaix, una Milano-Sanremo e due “Lombardia”, con arrivo proprio a Como, nel 1975 e nel 1978.

Pochi giorni fa era invece toccato a suo figlio Ignazio fare un giro sulle rive del Lario con la fidanzata Cecilia Rodriguez. Una gita romantica che i due fidanzati – che si sono conosciuti al Grande Fratello Vip – hanno documentato sui social ricevendo migliaia di “like”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.