Evento su Leonardo ad Appiano Gentile

Leonardo da Vinci

Importante appuntamento da segnare in agenda quello previsto per giovedi 16 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Villa Rosnati di Appiano Gentile, promosso dalla Pro Loco con Monica Giopp, organizzatrice di eventi culturali e mostre.

Prosegue il ciclo di incontri culturali a tema storico di autori locali, e dopo i celti e i romani lo scrittore comasco Giuseppe Bresciani presenterà il romanzo storico Le infinite ragioni’ tutto interamente dedicato al genio e famoso inventore fiorentino ,universalmente riconosciuto, in occasione del 500° anniversario della morte (mori a Cloux il 2 maggio 1519).

L’unico artista che ha potuto vantare una versatilità a 360° senza avere una preparazione universitaria occupandosi di tanti ambiti in modo eccellente ed a questo aspetto ha consacrato la sua unicità.

‘ Mi sono fatto portavoce,dichiara Giuseppe Bresciani, dei tormenti dell’anima,dalla forza sovrumana e la fragilità della sua ultima stagione in Francia, ospite dal re Francesco I, finché egli manifesta le sue verità nascoste.

Previsto un concerto di musica rinascimentale con Emanuela Bianchi al violino e Roberta Parmigiani al violoncello.

Ingresso libero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.