Sport

Exploit ai rigori: gli azzurrini conquistano la final four

Calcio Como – La Berretti passa il turno
«Una grande soddisfazione, che sicuramente fa da sprone per il lavoro che stiamo facendo per ridisegnare l’organizzazione del settore giovanile». Parole dei dirigenti del Calcio Como, Pietro Porro e Flavio Foti, che commentano soddisfatti l’exploit della formazione Berretti.
Gli “azzurrini”, infatti, hanno ottenuto la qualificazione alla final four di categoria, che andrà in scena a Monza dal 31 maggio al 2 giugno.
Una prova rocambolesca quella della formazione lariana, allenata
da Vincenzo Manzo, che sabato scorso allo stadio Sinigaglia aveva perso 1-2
Ieri, i tempi regolamentari sono terminati con lo stesso risultato, con le reti azzurre realizzate da Matteo Amedeo e Simone Maugeri e con il portiere lariano, Michelangelo Colarieti, che ha pure parato un rigore. Dopo che ai supplementari il risultato è rimasto invariato, il Como si è imposto ai rigori: ancora una volta decisivo il portiere Colarieti, con una sua parata.
I dirigenti Pietro Porro – che segue prima squadra e Berretti – e Flavio Foti – responsabile del settore giovanile – ribadiscono in coro la loro soddisfazione.
«La conquista della final four da parte della nostra formazione è un bel risultato – affermano ancora – e un plauso va prima di tutto al team, allo staff tecnico e alle persone che hanno seguito da vicino questa formazione».
«Nel nostro progetto – aggiungono Pietro Porro e Flavio Foti – il settore giovanile è una priorità. Non abbiamo mai nascosto che vogliamo riportare il vivaio del Como ai fasti del passato, ed è con questo obiettivo che stiamo lavorando e riorganizzando tutto. Questo risultato ci dà ulteriore forza per credere nel lavoro che stiamo svolgendo. Lo cogliamo come un segnale importante e come un bell’incoraggiamento in prospettiva futura».

Massimo Moscardi

Nella foto:
Al Sinigaglia
La squadra Berretti del Como: dopo lo stop interno di sabato scorso, ieri i giovani lariani hanno ribaltato la situazione e hanno superato la Triestina
24 Maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto