(ANSA) – ROMA, 20 FEB – Il volante mobile di chiama DAS (Dual Axis Steering) ma sui vantaggi o le funzionalità la Mercedes non si sbilancia. Nel giorno dei test numero 2 a Barcellona a prendere la scena è proprio la novità in casa dei campioni del mondo: un’introduzione su cui subito si è scatenata la discussione tra le scuderie rivali. “Non spiegherò molto di quello che avete visto, è una nuova idea, ha un nome, DAS, una nuova dimensione di sterzata per il pilota ma non dirò come lo usiamo e perché lo usiamo” le parole in conferenza stampa del direttore tecnico della Mercedes, James Allison. Del volante mobile si è messa subito in discussione la regolarità, ma su questo punto la Fia ha già detto che è regolare: bisogna solo verificare che non ci siano problemi per la sicurezza dei piloti. l”La Fia sa tutto ma capiremo solo nei prossimi giorni quanto vantaggio ci darà – ha aggiunto Allison -. Sono orgoglioso di far parte di un team che non progredisce e basta ma innova e cerca di portare cose nuove in pista ogni anno Lewis Hamilton, il primo a testare la rivoluzione portata in pista dalle frecce d’argento, ha spiegato: “L’ho provato per una sola mattina, non so se sia sicuro o no, sto cercando di capire come funzioni ma mi inorgoglisce che sia ancora una volta il mio team a innovare in una direzione non sperimentata. La FIA ha approvato il progetto, sulla sicurezza non so ma vedremo”. (ANSA).
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…