Fa tappa a Chiasso la tournée elvetica di Malika Ayane

Malika Ayane

Malika Ayane torna in Ticino. L’artista milanese si esibirà sul palco del Cinema Teatro di Chiasso in via Dante 3b, parte del dinamico “centro culturale” chiassese che comprende anche il vicino museo “Max” intitolato al genio della grafica Max Huber, lo Spazio Officina, e la biblioteca, il 23 febbraio, unica data prevista dal “Domino Tour” nella Svizzera italiana.
Così come l’album “Domino” è nato come prosieguo di “Naif”, anche il Domino Tour riparte da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour: Malika Ayane presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.

I concerti nei teatri sono caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti.
“Domino” uscito a settembre è l’album con cui Malika Ayane festeggia i dieci anni di carriera, è il quinto progetto discografico della cantautrice milanese e rappresenta il suo grande ritorno sulle scene dopo tre anni di assenza, durante i quali ha lavorato alla produzione del disco insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino.
Dieci canzoni scritte da Malika Ayane nell’arco di due lunghi e intensi anni di lavoro trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in parole e musica.
Il titolo “Domino” dice Malika «prende spunto dal gioco da tavolo con le tessere a due facce dove le combinazioni sono quasi infinite e, a seconda di quelle che si ottengono, si raggiungono direzioni differenti. Allo stesso modo tutte le personalità sono fatte di frammenti, di piccoli pezzi, e difficilmente è solo un aspetto a prevalere: tutti noi cambiamo continuamente a seconda di scelte e reazioni nel corso di una giornata… figuriamoci nel corso di una vita intera! Anche i brani dell’album sono tutti diversi tra loro, al punto che cambiando l’ordine delle tracce in scaletta cambia il sapore dell’ascolto». 
Sul palcoscenico l’artista sarà accompagnata da Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra.

Biglietti in vendita da 70 a 20 euro, più il diritto di prenotazione. La cassa del Cinema Teatro è aperta da martedì a sabato dalle ore 17 alle 19.30. Info negli stessi orari al numero telefonico 004158.122.42.78.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.