Fabian Lavia, musica in quadrifonia

Sergio Fabian Lavia Sergio Fabian Lavia

Chitarrista, compositore, performer e sound designer nato a Buenos Aires, di origine italiana, Sergio Fabian Lavia è un musicista poliedrico. I suoi interessi musicali spaziano principalmente dalla musica classica, contemporanea e le nuove tecnologie, alla musica popolare dell’Argentina e del Brasile, realizzando un dialogo fra questi mondi culturali.

Ha appena pubblicato un nuovo dvd accompagnato da un cd e da un libro, “Saudalgia- classical guitar & electronics”. Il cofanetto invita a un’entusiasmante esperienza estetica che unisce all’insegna della tecnologia musica, letteratura, pittura e video. La musica è stata creata originariamente in quadrifonia e può essere ascoltata con il cd stereo o dvd con il sistema surround 5.1. I testi scritti dal musicologo e scrittore argentino Fabián Beltraminoillustrano l’ascolto delle opere, e sono un misto di teoria musicologica e poesia. Il libro include testi, immagini e spartiti.

Sergio con la moglie Dilene Ferraz anima ogni anno il festival chitarristico di Menaggio, appuntamento internazionale di fine estate di grande richiamo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.