Faloppio, oltre 16 chili di droga sequestrati e tre arresti

droga faloppioOltre 16 chili di marijuana sequestrati e tre persone arrestate. E’ il bilancio della perquisizione eseguita ieri dalla sezione antidroga della squadra mobile di Como in un’abitazione di Faloppio all’interno della quale si sospettava fosse custodito lo stupefacente. Una volta all’interno hanno scoperto un vero laboratorio clandestino di droga.

Al momento dell’irruzione nell’immobile le forze dell’ordine hanno trovato oltre al proprietario di casa (un 39enne italiano) anche un connazionale 31enne e un albanese 33enne. I tre stavano lavorando sulle numerose piante e stavano separando le foglie e fiori dagli arbusti. Il pavimento era interamente ricoperto mentre alcune parti erano già passate alla fase dell’essicazione all’interno di un armadio.

L’operazione si è conclusa con il sequestro di 16 chili e mezzo di marijuana e l’arresto dei tre uomini con l’accusa di concorso in produzione e coltivazione di sostanza stupefacente. In casa è stato trovato anche un proiettile detenuto abusivamente pertanto il titolare dell’abitazione ed è indagato per la detenzione abusiva di armi.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati