Categories: Notizie locali

Falso allarme bomba alla stazione di Como San Giovanni: denunciato il responsabile

E’ stato individuato e denunciato a piede libero l’uomo che 4 settembre 2021, aveva chiamato il centralino della Questura di Como dichiarando che c’era una bomba presso una stazione di Como San Giovanni, causando il blocco degli scali ferroviari e considerevoli ritardi ai convogli. Le indagini della Digos di Como avevano permesso di chiudere il cerchio e accusarlo per i reati di interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

Lo stesso uomo è finito nel mirino della Questura di Vercelli che, con il supporto di personale sempre della Questura di Como, ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Savona: è sospettato anche di reati di reati estorsione, incendio aggravato, procurato allarme, stalking, molestie telefoniche e minaccia.

Nello specifico, nel pomeriggio del 26 settembre il centralino della Questura di Vercelli aveva ricevuto una telefonata proveniente da una cabina telefonica tramite la quale un anonimo riferiva (fingendo) di essere un addetto alle pulizie di un hotel cittadino e che, durante le pulizie di una stanza, aveva notato la presenza di due pistole. L’uomo aveva poi contattato lo stesso Hotel minacciando, anche di morte, il personale ed in particolare il portiere di notte con il quale aveva avuto un litigio.

La polizia ha infine scoperto che le telefonate erano giunte da una stessa persona, un savonese 40enne, che era stato cliente dello stesso albergo e che nel frattempo si era allontanato raggiungendo Como dove è stato individuato e arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare. Ora si trova al Bassone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago