Fancellu, esordio stagionale alla Vuelta a la Región de Murcia

Alessandro Fancellu 2020

Esordio stagionale per Alessandro Fancellu. Il promettente ciclista comasco, nella foto, reduce da un infortunio alla mano, dopo la completa guarigione è tornato in sella e ora potrà confrontarsi con i colleghi in una gara Open, aperta sia ai Professionisti che ai ragazzi della categoria Elite-Under 23. L’appuntamento è in Spagna, la terra della squadra del 20enne comasco, già medaglia di bronzo Juniores ai Mondiali di ciclismo in Austria del 2018. Alessandro Fancellu venerdì 14 e sabato 15 sarà al via della Vuelta Ciclista a la Región de Murcia con i colori del team Kometa-Xstra, formazione che fa capo al grande ex corridore Alberto Contador.
E mentre Fancellu attende la sua “prima” stagionale, da due giorni è in gara un altro comasco, Matteo Spreafico, che sta disputando in Sud America il Tour Colombia. Nella prima frazione, una cronometro a squadre, Spreafico e i compagni dell’Androni Sidermec si sono piazzati all’undicesimo posto. Per il comasco l’insidia maggiore di questa corsa è l’adattamento a gareggiare ad alta quota.
Dopo aver partecipato alla Volta a la Comunitat Valenciana, Davide Ballerini è ora atteso da una gara in Portogallo: con la Deceuninck-QuickStep sarà al Tour dell’Algarve che scatterà il prossimo 22 febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.