Federica Pellegrini mette all’asta il suo costume per gli anziani di Como

Federica Pellegrini

Un costume della campionessa Federica Pellegini sarà tra i pezzi che verranno messi all’asta per la campagna “Non lasciamo soli i nostri anziani”, organizzata online il 20 novembre, alle 20.30, dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca. La pluripremiata nuotatrice italiana, 11 record del mondo, primatista mondiale nei 200 stile libero per cui si è aggiudicata la Medaglia d’Oro a Pechino nel 2008, regala un costume della sua collezione, taglia 42 con tanto di autografo, per il progetto “Fondo Golden Age”, istituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca per sostenere gli over 65 duramente colpiti dalla pandemia e dal protrarsi delle norme per il distanziamento sociale. La base d’asta è di 100 euro.

In vista del Natale, la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, che è stata in prima linea nella raccolta fondi a sostegno degli ospedali impegnati durante l’emergenza coronavirus, ha infatti deciso di organizzare un’asta benefica online a favore degli anziani del territorio. All’asta, che sarà battuta dall’esperto collezionista sportivo Giovanni Indorato, hanno già aderito diversi volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, dell’arte e della musica. Tra questi, anche il cantautore Davide Van De Sfroos che ha messo all’incanto lo storico basco con cui ha calcato i palcoscenici.
È possibile prenotare il proprio posto all’asta attraverso il form pubblicato sul sito della Fondazione www.fondazione-comasca.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.