Festa della Polizia, domani celebrato il 166° anniversario

Polizia di Stato

La Sala Bianca del Teatro Sociale di Como ospitare, domani, la festa per il 166esimo anniversario della Polizia di Stato.
La cerimonia prevede, alle 9, la deposizione di una corona d’alloro nell’atrio della Questura di Como, simbolo di commemorazione in onore ai agli agenti caduti in servizio.
Poi le celebrazioni si sposteranno al Teatro Sociale di Como: il questore, Giuseppe de Angelis, premierà i poliziotti che si sono distinti in particolari operazioni, darà lettura dei messaggi delle autorità e farà il punto della situazione a Como. Verrà inoltre allestita un’esposizione di lavori realizzati dalle scolaresche che hanno partecipato al primo concorso “Pretendiamo la legalità, a scuola con il commissario Mascherpa”.
Nel frattempo il Sap di Como ha rilanciato la protesta a livello nazionale: il sindacato autonomo di polizia, con una lettera al capo della Polizia Franco Gabrielli, ha declinato l’invito a partecipare alla festa. Una polemica nata dal procedimento di sospensione avvitato nei nei confronti dell’ex segretario generale, oggi parlamentare Gianni Tonelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.