“Festa dell’orto” alla Collina Ca’ Motta

Secondo le stime di Coldiretti Como Lecco, quest'anno i consumi di frutta e verdura sul Lario sono aumentati di oltre il 2% risptto al 2017

Sabato 29 giugno la Cooperativa sociale “Si Può Fare Terra” invita alla “Festa dell’orto” alla Collina Ca’ Motta di Senna Comasco, in via Motta. In programma aperi-cena con griglia e verdure coltivate a metri-zero, laboratori gratuiti per adulti e bambini e tanta musica.
La festa è proposta per far conoscere le attività di “Si Può Fare Terra”, il settore di agricoltura sociale della Cooperativa Sociale “Si Può Fare” ed è organizzata in collaborazione con Piccola Casa Federico Ozanam.
Nata nel 2013 per iniziativa di Caritas Como e Associazione Ozanam “Si Può Fare” offre opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate. Il settore agricolo ha base sui terreni situati a Senna Comasco e Olgiate Comasco, dove si coltivano frutta e verdura con metodo naturale (nella foto) e si opera nei settori dell’usato solidale (raccolta e vendita usato) e dei servizi.
Il programma della Festa a Senna prevede, dalle 18.30 alle 19.30, “Bombe di semi”, laboratorio per bambini a cura della Cooperativa Ecofficine; dalle 19 alle 20, danza e respirazione con Bianca Brandimarte (gradita prenotazione al 328.4434288). Dalle 20.30 alle 22, musica live con l’omaggio a Lucio Battisti di Davide Fleurs Noseda. Dalle 19.30, aperi-cena, griglia e birra. Il parcheggio è disponibile ai piedi della collina. In caso di maltempo l’evento è rimandato alla settimana successiva.
Informazioni: www.sipuofarecoop.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.