Per festeggiare Halloween l’assessorato alla Cultura di Como, in collaborazione con i Musei civici, propone una serata dedicata ai bambini e alle famiglie a partire dalle 20,30 di mercoledì 31 ottobre nella sala conferenze della Pinacoteca civica cittadina.
Si parte con “Quant’è bella tremarella”, uno spettacolo di burattini della antica tradizione organizzato in collaborazione con l’associazione Teatro dei Burattini di Como. La narrazione si basa su “La leggenda del flauto magico” e farà conoscere ai bambini e alle loro famiglie un mondo fantastico con personaggi leggendari, draghi, regine, principi, inganni e superstizioni, attraverso l’arte dei burattini.
A seguire, per i bambini dai 7 agli 11 anni, un percorso animato della Pinacoteca fra teschi, scheletri danzanti, animali spaventosi, che terminerà con la realizzazione di una mela incantata per esorcizzare le paure.
L’ingresso costa 8 euro con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili (tel. 031 .364037, WhatsApp 335.6836515, email burattini.como@gmail.com).
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…