Fiamme sul monte Goj, pompieri in azione. Rogo visibile dalla città: decine di chiamate

incendio sul monte Goj

In fiamme il monte Goj.
Ieri mattina è scoppiato un incendio sulle pendici della collina sopra la Valbasca. Sono state subito numerose le segnalazioni che si sono susseguite ininterrottamente al centralino dei vigili del fuoco. I pompieri sono immediatamente intervenuti per domare l’incendio.
Le fiamme hanno lambito la via Oltrecolle e sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni. Il rogo era ben visibile dal centro della città e in tanti si sono così subito affrettati ad allertare i soccorsi prontamente intervenuti in forze con l’aiuto anche dell’Antincendio boschivo.
Si è poi deciso anche di installare un piccolo “campo base” ai piedi del monte per coordinare gli interventi necessari. Per circoscrivere rapidamente le fiamme è stato inviato l’elicottero. Sul monte Goj, con i vigili del fuoco è intervenuta anche l’assessore alla Protezione civile Elena Negretti, che ha accompagnato gli operatori nel primo sopralluogo. Il massiccio dispiegamento di forze ha permesso di bloccare l’incendio e di circoscriverlo, evitando che le fiamme raggiungessero le case e la strada. Nel primo pomeriggio, la situazione era sotto controllo, anche se è stato mantenuto un presidio per scongiurare il rischio di nuovi focolai. Ancora da chiarire la causa del rogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.