Film di montagna, nuovi titoli nella rassegna del Club alpino

Monte Resegone

“La montagna a casa -storie e segreti delle alte vette tra alpinismo e arrampicata” è il nome della rassegna di film che vengono proposti dal Club alpino italiano. Tutti i titoli in programma saranno disponibili sul canale Youtube del Cai in prima visione, a partire dalle ore 21 del giorno indicato e fino a trenta minuti dopo la fine dell’opera, e il giorno successivo in replica dalle 17.30.
Oggi alle 21 e alle 21.30 sono previsti due film: “Cosa c’è sotto le nuvole” e “Microcosmo Alta Murgia”. Il primo, di Alberto Grossi, racconta in una breve e malinconica riflessione l’impatto ambientale, sociale e culturale delle attività minerarie sulle Alpi Apuane. Il secondo mostrerà bellezza e potenzialità della natura.
Domani alle 21 è la volta di “Prese libere”. Protagonista Marco Ballerini che accompagnerà tre giovani climber (Simone Tentori, Anna Aldè e Maria Ballerini) alla scoperta delle più belle falesie del territorio Lecchese.
Giovedì saranno proiettati alle 21 “Il primo amore non si scorda mai” e alle 21.30 “Alfredo Corti. Alpinista, fotografo, scienziato”.
Venerdì alle 21 è la volta di “La montagna di Ilio”. Sabato allo stesso orario sarà “L’avvoltoio barbuto”, mentre domenica appuntamento con l’opera “Stelvio, un parco che vive”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.