Film indipendenti al Gloria, domani ultima volata della maratona di proiezioni

Il cinema Gloria, in via Varesina a Como

Ultima volata domani al cinema Gloria di via Varesina 72 per la maratona di “Fuori mercato – Como Independent Film Festival”, rassegna-concorso che vuole dare spazio alla libertà espressiva e visibilità a opere lontane dalla logica commerciale. Generi e contenuti spaziano dalla commedia al dramma, dal noir allo sperimentale, dal grottesco ai film di impegno sociale, dal biografico allo sport. I film migliori verranno scelti da una giuria d’eccellenza: Davide Ferrario, regista indipendente e sceneggiatore, Matteo Marelli, critico cinematografico e teatrale, e Andrea Mazzarella, regista e autore del collettivo “Il Terzo Segreto di Satira”. L’esito sarà comunicato forse già domani sera ma più probabilmente nella giornata di lunedì.
Barbara Lombardi, curatrice del festival con Stefano D’Antuono, è entusiasta: «Abbiamo conquistato la fedeltà di un pubblico eterogeneo, con molti giovani coinvolti nelle proiezioni, molto successo ha riscosso la proiezione de “La partita” di Francesco Carnesecchi che vede nel cast l’attore e doppiatore di George Clooney Francesco Pannofino. Si lavora già all’edizione del 2020».
Domani alle 19 è prevista la proiezione del film Storia dal qui di Eleonora Mastropietro che sarà presente in sala. E dopo la proiezione degli ultimi corti e medimetraggi in concorso si chiuderà alle 21.45 con Il pittore della tenda di Renato Lisanti (Italia 2018). Ingresso a offerta libera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.