Fine settimana tragico sulle strade del Comasco. Due morti e un ferito grave

Incidente mortale Brienno

È morto nella notte il motociclista 58enne di Lipomo rimasto gravemente ferito nel primo pomeriggio di ieri in un incidente in galleria a Brienno sulla statale Regina.
L’uomo era arrivato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in condizioni critiche. Da quanto è stato possibile ricostruire sembra che il motociclista abbia fatto tutto da solo: viaggiava nella direzione di Argegno e ha perso il controllo del mezzo. Nel sinistro non risultano coinvolti altri veicoli.  
Sul posto oltre agli uomini del 118 e dell’Anas, i vigili del fuoco e la polizia stradale per i rilievi.
La Regina è stata chiusa per consentire i soccorsi e il traffico deviato nel centro di Brienno con inevitabili disagi.
Ma si conta un ulteriore incidente che ha visto coinvolto un altro motociclista, 30enne, ieri pomeriggio a Valbrona. L’uomo è ricoverato in serie condizioni a Varese dove è stato portato con l’elisoccorso. Insieme con i soccorritori anche i vigili del fuoco.

Nella serata di sabato infine si è verificato uno schianto all’imbocco della galleria di Porlezza con, purtroppo, conseguenze tragiche. A perdere la vita Franco Scanu, 47 anni, residente proprio nel paese sul Ceresio. Il frontaliere era in sella al suo scooter quando ha perso il controllo; non si esclude che la causa possa essere un malore ma saranno le ulteriori verifiche a stabilirlo. Sul luogo dell’incidente i soccorritori e i carabinieri di Menaggio per i rilievi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.