Fino a giovedì sole e termometri in rialzo. Poi nuvole e possibili nevicate lievi

Le previsioni meteo
L’ondata di maltempo che investirà l’Italia nel prossimo fine settimana dovrebbe interessare il territorio lariano in misura limitata. Almeno stando alle previsioni meteorologiche che tra venerdì e domenica annunciano sì un addensamento di nuvole anche nei cieli del Comasco, ma si limitano a indicare, sul fronte delle precipitazioni, la possibilità di qualche fiocco bianco o l’eventualità di un po’ di nevischio anche a bassa quota.
Va però precisato che per il momento l’attendibilità
delle previsioni per il weekend è ancora definita bassa dagli esperti e che pertanto solo oggi o domani si potrà avere un quadro più certo sull’evoluzione del tempo.
Nella giornata odierna, invece, sono attesi il sole nel cielo e un ulteriore rialzo delle temperature sia minime sia massime. Le minime, in particolare, non dovrebbero scendere sotto i -9 gradi centigradi, mentre le massime non dovrebbero superare i 6 gradi.
Domani il cielo continuerà a essere sereno – con temperature comprese tra -4 e +6 gradi – salvo verso sera quando saranno possibili i primi annuvolamenti. Che, come detto, annunceranno il peggioramento previsto nel weekend.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.