Nuova variante “scozzese”, sono 14 i tamponi risultati positivi a questa variante rilevati dall’Ats Insubria dopo la campagna di testing effettuata su un campione di popolazione di circa 200 persone residenti nel Comune di Viggiù.
“La scelta di effettuare un approfondimento su un target di popolazione definito del Comune è stata determinata da un andamento dei contagi crescenti nel corso delle ultime due settimane sul territorio, in particolare nella popolazione scolastica”, si legge in una nota diffusa dall’Ats Insubria.“A seguito del rilievo, di concerto con le Autorità competenti e il Sindaco del Comune di Viggiù, è stato deciso di allargare l’attività di indagine all’intera popolazione (circa 5.000 abitanti) – continua la nota – Da oggi è in corso l’attività tamponatoria, dedicata esclusivamente a tale intervento, presso la località Fontanelle di Malnate”.
“La popolazione convocata, circa mille unità al giorno, sta collaborando in modo significativo. In base ai dati ad oggi disponibili questa variante appare piuttosto simile al virus originale, in termini di virulenza e di diffusione – continua la nota – I Medici di Medicina Generale sono stati attivati per implementare le azioni di sorveglianza sanitaria e per sensibilizzare la popolazione”.
La domenica è un appuntamento sacro per i fedeli italiani, ma si potrebbe trasformare in…
Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…
Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…