Categories: Cronaca

Forte vento nel Comasco, decine di interventi dei vigili del fuoco: strade chiuse e pericolo detriti per gli automobilisti

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per il forte vento. Si è temuto il peggio a Lurago d’Erba in via Roma. Due donne di 33 e 43 anni, mentre erano in auto, sono state colpite da un grosso ramo staccato dall’albero di un giardino vicino. I carabinieri hanno delimitato l’area dove è avvenuto il fatto per evitare nuove cadute. Il 118 ha trasportato le due ferite in codice giallo all’ospedale di Lecco. Non sarebbero in gravi condizioni.

Intervento dei vigili del fuoco anche a Como, in via Konrad (Albate, nella foto), per un tetto che è stato scoperchiato dalle folate del Favonio.

Guai anche in centro a Como con un black out che ha lasciato alcune zone della città al buio per circa un’ora. Chiusa via Belvedere per la caduta di alberi; stessa situazione in via per Civiglio; traffico rallentato in via Provinciale per Lecco per consentire la sistemazione di una pianta caduta.

Alla stazione di Como San Giovanni è caduta una copertura provvisoria. Un po’ ovunque sono segnalati rami a terra ma non solo. In una serata di raccolta differenziata in città, per le vie del centro sono sparsi ovunque rifiuti e cassonetti svuotati e spinti dal vento. Per gli automobilisti il consiglio è di prestare la massima attenzione ai detriti.

Le folate di vento hanno toccato 100 chilometri all’ora. Meteocomo segnala anche una raffica di 108 Km/h dalla centralina che si trova in viale Innocenzo. Nel corso della notte, secondo il Centro Meteorologico Lombardo, le raffiche si dovrebbero attenuare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 settimana ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 settimana ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago