Il vento che soffia forte sul territorio lariano sta causando molti problemi in tutto il territorio della provincia di Como. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per interventi di ogni tipo, in particolare caduta di alberi, cornicioni e tegole pericolanti oltre a rimozione di lamiere, messa in sicurezza di illuminazione pubblica e segnaletica divelta, vetri pericolanti. In totale si segnalano una sessantina di interventi.
In particolare, oggi intorno alle 15.30 le raffiche hanno fatto cadere un cedro nel cortile moderno di Palazzo Cernezzi. Un uomo è rimasto ferito in modo non grave: è intervenuto il 118 medicandolo e portandolo all’ospedale Sant’Anna per accertamenti. Distrutte alcune auto che si trovavano parcheggiate nel cortile. Sul posto i tecnici del settore Reti, la protezione civile e la Polizia locale per mettere in sicurezza l’area.
Ingenti i danni sul lungolago, in particolare a Sant’Agostino, con diverse barche ribaltate. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in piazza Grimoldi a Como per la rimozione di una persiana pericolante. Via Mentana a Como è stata chiusa al traffico per permettere la rimozione di tegole pericolanti. In via Milano, angolo via Rezia, sempre a Como, un albero è caduto e si è abbattuto su un’auto parcheggiata. Porto Marina non è agibile. Problemi anche per l’erogazione dell’energia elettrica in alcune zone della città.
Per prevenire situazioni di pericolo, il Comune di Como ha chiuso i giardini pubblici e i cimiteri e interdetto il transito nelle aree piantumate aperte, fino a nuova comunicazione.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…