Forza Italia riparte con il club

alt

Politica lariana
Lara Comi e Anna Veronelli hanno tenuto a battesimo “Forza Silvio”

Forza Italia a Como riparte dalla nuova coordinatrice Anna Veronelli e dal neonato Club Forza Silvio, presentato ieri in una conferenza dal presidente Dino Troja e dall’europarlamentare Lara Comi. Cinque al momento i volti ufficiali del nuovo gruppo, che punta però a una rapida crescita.
«Vogliamo stimolare la partecipazione attiva dei cittadini – ha detto Troja – senza gelosie e con grande impegno. Siamo sulla strada giusta e l’interesse che molti stanno dimostrando verso il Club è una

prova di questo».
L’europarlamentare Lara Comi ha insistito sul ruolo del Club Forza Silvio. «Como riparte con una marcia nuova – ha detto – Forza Italia sostiene i Club e la previsione è arrivare a 12mila in tutta Italia. Lo scopo è dare un supporto al partito con enti con una struttura più snella e leggera. I negoziati con gli alleati restano di competenza del partito».
«La propaganda, le iniziative, le raccolte fondi e i progetti sul territorio sono invece svolti dai gruppi Forza Silvio in totale autonomia – ha aggiunto Lara Comi – A Como, il gruppo è partito con lo spirito giusto, senza chiedere poltrone ma con l’obiettivo di stare tra la gente».
Inevitabile, alla luce del referendum svizzero “contro l’immigrazione di massa”, un riferimento al tema dei frontalieri. «Mi occupo di questo tema ormai dal 2009 – ha detto l’europarlamentare – Stiamo parlando, è bene ribadirlo, di circa 60mila persone che devono essere tutelate nell’ambito del lavoro ma anche come persone. Non posso accettare che siano indicate come “extracomunitarie” dalla Svizzera. Non è la prima volta che capita e continueremo a batterci per difendere cittadini e lavoratori. Se la Confederazione Elvetica continua con questo atteggiamento potremmo fare la proposta di bloccare questa parte dell’area Schengen, visto che la Svizzera non sempre rispetta questa realtà».
Prima di arrivare a Como, Lara Comi ha partecipato agli stati generali del centrodestra a Brescia. «C’è grande fermento e voglia di fare – ha detto – L’ingresso in Forza Italia di Giovanni Toti è un fatto molto positivo. Il partito è aperto a chi ha esperienza, ma anche alle nuove leve. Un ulteriore passaggio importante è stata l’adesione dell’Udeur a Fi, con tutta la sua componente».
Alla presentazione del Club Forza Silvio Como ha partecipato la nuova coordinatrice cittadina di Forza Italia, Anna Veronelli. L’ex assessore di Palazzo Cernezzi, oggi consigliere comunale d’opposizione, è una forzista della primissima ora.
«Si riparte con immutata passione – ha detto – A Como ci aspetta un lavoro importante di chiamata a raccolta delle persone che si riconoscono nei nostri valori, ma che nell’ultimo periodo si sono disaffezionati alla politica. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di uomini e donne disposti a impegnarsi con forza ed entusiasmo».

Anna Campaniello

Nella foto:
L’europarlamentare Lara Comi, seconda da sinistra, con i rappresentanti comaschi del Club Forza Silvio durante la presentazione di ieri mattina (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.