Fotografia: i “Confini sulla neve” del comasco Franco Cavalleri premiati a Strasburgo

Borders in the snow, foto del comasco Giorgio Cavalleri premiata a Strasburgo

Borders in the snow, foto del comasco Giorgio Cavalleri premiata a Strasburgo Borders in the snow, foto del comasco Giorgio Cavalleri premiata a Strasburgo

C’è anche un fotografo di Como, Franco Cavalleri, tra i protagonisti di Borders, la mostra di fotografie di GuruShots in programma dal 26 al 28 gennaio a Strasburgo. Borders rientra nel quadro di Rendez Vous Image, uno dei maggiori eventi in campo fotografico di tutta la Francia.

Borders (in italiano, “Confini”) è stato uno dei temi di maggior rilievo l’anno scorso in tutta Europa. Confini fisici, ma anche spirituali, culturali, virtuali, nel mondo reale e in quello del Web. Per questo GuruShots ha deciso di chiamare i membri della sua comunità – che conta centinaia di migliaia di fotografi in tutto il mondo – a confrontarsi su questo tema.

Le immagini presentate sono state quasi 40mila. Al termine di un lungo processo di selezione – un misto tra votazione online della stessa comunità e giudizio dei cosiddetti guru della piattaforma, un gruppo di fotografi professionisti e artisti della fotografia in tutte le sue forme di espressione – sono state scelte le immagini di 600 fotografi. Tra questi, appunto, Franco Cavalleri, la cui immagine Borders in the snow (“Confini nella neve”) è stata selezionata direttamente dalla giuria di esperti.

È la seconda volta, in pochi mesi, che una fotografia di Franco Cavalleri richiama l’attenzione degli esperti di GuruShots. In precedenza, la sua fotografia Communication the Age of Millennials (“Comunicazione nell’Era dei Millennials”) era stata selezionata per la mostra Contemporary Art Ruhr – Inovative Art Fair tenuta a Essen, in Germania, dal 27 al 29 ottobre 2017.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.