Frana di Argegno, arriva anche Capitan Ventosa
Cronaca

Frana di Argegno, arriva anche Capitan Ventosa

Sempre più negativamente alla ribalta nazionale il caso della frana di Argegno, lo smottamento che dallo scorso 10 settembre sta creando una strozzatura sulla statale Regina del Lago di Como.

Oggi nel centro rivierasco è arrivato anche il noto personaggio di “Striscia la notizia” Capitan Ventosa, al secolo il cabarettista milanese Fabrizio Fontana.

Capitan Ventosa ad Argegno Capitan Ventosa ad Argegno

Ventosa ha filmato la zona della frana e raccontato la vicenda. Nonostante i numerosi solleciti ad Anas, ente proprietario della strada statale, da parte del sindaco di Argegno, Roberto De Angeli e del prefetto di Como, Bruno Corda, i lavori sulla Regina non sono ancora partiti.

© A.Nassa | La frana di Argegno

La scorsa settimana proprio al Corriere di Como, il sindaco aveva annunciato che Anas ha avviato la procedura negoziata per i lavori invitando le imprese. Si tratta di una pratica che consente di evitare il bando e di accorciare leggermente i tempi di assegnazione delle opere.

Lo spettro di un cantiere che crea problematiche lungo la Regina nel pieno della stagione turistica non si è però ancora dissolto. Alle vacanze di Pasqua, del resto, che segnano i primi arrivi massicci sul Lario e in Valle Intelvi, mancano due mesi esatti.

Contattato poco fa, Capitan Ventosa ha spiegato di aver sollecitato anche una risposta da parte di Anas, sui tempi del cantiere. Risposta che potrebbe arrivare allo staff del personaggio di “Striscia” già nella giornata di domani. Non è ancora stata calendarizzata invece la diffusione del servizio all’interno del tg satirico di Canale 5.

La scheda
Dal 10 settembre 2017 il traffico sulla Regina viene regolato da un semaforo con code e rallentamenti continui. Dopo forti precipitazioni si era verificato il cedimento di un muraglione sopra la statale, poco prima dell’accesso al centro del paese.

30 gennaio 2018

Info Autore

Paolo

Paolo Annoni pannoni@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto