Frana di Argegno: terminata la riunione convocata dal prefetto di Como, Bruno Corda. All’incontro sono intervenuti il sindaco del Comune di Argegno, Roberto De Angeli, e i funzionari Anas responsabili per la statale Regina.
Nell’ambito dell’incontro – spiega la nota della Prefettura – Anas ha comunicato che il 9 aprile è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice dell’appalto, che entro la metà della settimana prossima, consegnerà il cronoprogramma dei lavori da realizzarsi, che terrà conto di tutte azioni possibili al fine di arrecare il minor disagio alla circolazione stradale, anche relativamente alla riduzione della tempistica di realizzazione delle opere.
L’attività di cantiere, secondo quanto previsto dal capitolato di appalto, dovrà comunque concludersi entro il 4 luglio, aggiunge il comunicato.
Nel periodo di svolgimento dei lavori, il prefetto Bruno Corda “nella considerazione delle problematiche di ordine e sicurezza pubblica e di pubblica incolumità che potrebbero essere determinate dalla presenza del cantiere durante lo svolgimento dei lavori, ha chiesto ad Anas di impegnare la ditta appaltatrice all’impiego dei movieri durante i fine settimana e fino alla conclusione dell’intervento”.
I lavori comporteranno per un tempo limitato la chiusura notturna della strada in corrispondenza dell’area di cantiere; per ridurre il disagio degli utenti e, in particolare, del traffico commerciale, una volta acquisito il cronoprogramma ed individuate le date di chiusura della strada, si procederà alla pubblicazione delle necessarie prescrizioni, condividendone le modalità anche con i sindaci del territorio e le associazioni di categoria degli autotrasportatori.
L’aumento dei prezzi alla pompa sta svuotando i portafogli degli automobilisti, ma una semplice abitudine…
Un cambiamento improvviso sta creando confusione tra residenti e turisti, con queste banconote che non…
A pochi chilometri dal capoluogo lombardo esiste un luogo sospeso nel tempo, un borgo che…
Tenere contanti in casa è tornato di moda per affrontare blackout, emergenze e imprevisti, ma…
L'Automobile Club d'Italia fa sorridere un mare di automobilisti. Spunta il maxi rimborso fino a…
Se i fornelli non si accendono o la fiamma è debole, nella maggior parte dei…