Rimane per ora chiusa la Statale 36 all’altezza di Lierna (Lecco) dopo che nella serata di ieri si è verificato il distacco di alcuni massi di grandi dimensioni che ha interessato le carreggiate in corrispondenza del km 66.
Dalle prime ore della mattina Anas ha avviato le attività di ispezione tramite i rocciatori e un drone al fine di individuare il punto di distacco del materiale dalla pendice, particolarmente estesa. Sul posto sono presenti i tecnici Anas, il personale specializzato e i geologi per il monitoraggio e il coordinamento delle operazioni.
Le carreggiate in entrambe le direzioni resteranno chiuse al traffico – specifica Anas – fino al completamento delle attività necessarie a ripristinare la sicurezza per il transito lungo la Statale. Per il tempo di esecuzione degli interventi il traffico in direzione Nord resterà deviato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600, mentre il traffico in direzione Sud resterà deviato in uscita a Bellano, al km 75,350, con prosecuzione sulla provinciale 72. Pesanti i disagi nella zona per il traffico.
Rai 1 anticipa la messa in onda de Il Paradiso delle Signore dal 25 agosto…
C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…
L’aria a Napoli e dintorni, quest’anno, profuma ancora di più di lievito, pomodoro e basilico.…
Il primo Papa nordamericano nasconde una passione che sa di mare e spezie: un piatto…
Acciaroli è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: barchette colorate che…
Arrampicato sulle pendici verdi dei Monti del Partenio, Summonte è uno di quei borghi che…