Pattinaggio su ghiaccio: Francesca Rio annuncia l’addio all’attività agonistica

altFrancesca Rio annuncia l’addio al pattinaggio su ghiaccio agonistico. La lariana ha scritto un lungo messaggio su Facebook in cui ha spiegato i motivi del suo stop. Un infortunio muscolare ha anticipato la decisione di lasciare per dedicarsi allo studio all’estero. “Mi dedico ad altro – scrive – al mio nuovo sogno, ai miei progetti per il futuro e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura”. Francesca Rio annuncia infatti che, dopo essersi laureata in Economia e gestione aziendale, intende iscriversi a un master in Mangement internazionale.

“Ho maturato questo desiderio di cambiamento – aggiunge – e ho accettato questo nuovo sogno”.

La stessa atleta lariana ricorda le sue soddisfazioni maggiori nel mondo dello sport: “A 15 anni sono entrata in Nazionale, a 16 sono diventata campionessa italiana Junior e l’anno successivo ho incominciato a gareggiare tra i Senior. Ho rappresentato l’Italia a tre campionati del mondo Junior, e due Europei e a due Universiadi invernali”. 

Ma questo è il passato, perché Francesca guarda avanti: “Voglio diventare una manager di alto livelloe farò di tutto per riuscirci perché sento di avere le carte in regola per fare una bella carriera nel mondo del lavoro”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.