Franceschini in visita agli stabilimenti Mantero per sostenere Lucini

Il capogruppo Pd alla Camera
«Proprio nel momento in cui ci sarebbe più bisogno della politica, la politica stessa ha la minore credibilità in assoluto. L’antipolitica però non è la risposta. Gli elettori al contrario devono scegliere persone che hanno dimostrato sul campo quello che sono e che sanno fare. Quando votiamo, dobbiamo pensare che affidiamo a una persona il destino della nostra comunità». Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, è arrivato ieri sul Lario per la chiusura della campagna elettorale
di Mario Lucini. Il parlamentare ha visitato alcuni reparti produttivi della Mantero, a Grandate, ha incontrato gli operai, i dirigenti dell’azienda e i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil.
«Toccare con mano anche in una realtà come Como la grave difficoltà del momento è un elemento di forte preoccupazione – ha detto Franceschini – Siamo in una situazione di emergenza alla quale è necessario rispondere con interventi immediati. Ogni giorno centinaia di persone passano da un momento all’altro dal ceto medio alla povertà assoluta e occorre provvedere, ad esempio pensando di dirottare su questi cittadini il ricavato della lotta all’evasione».
Tornando alle imminenti amministrative, il capogruppo del Pd alla Camera ha invitato a «non sprecare il proprio voto» e ha sottolineato l’importanza del ballottaggio «per garantire la governabilità laddove c’è una frammentazione eccessiva». «L’esplosione della maggioranza di centrodestra che si è divisa in 7 liste – ha aggiunto Franceschini – dimostra il fallimento di questi partiti e la necessità di voltare pagina».
«Puntiamo alla vittoria di Mario Lucini al primo turno – ha aggiunto la parlamentare lariana del Pd Chiara Braga – In caso di un eventuale ballottaggio, a partire da lunedì sera faremo le necessarie valutazioni politiche. Posso ribadire quanto la coalizione sia un valore aggiunto della candidatura di Lucini». «Il lavoro è stato uno dei temi forti della nostra campagna elettorale – hanno ricordato il candidato sindaco Lucini e il capogruppo del Pd in Regione Luca Gaffuri – Il Comune è chiamato a fare la propria parte per favorire la permanenza in città e nel territorio delle imprese e sostenere la nascita di nuove».

Anna Campaniello

Nella foto:
Il capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, al termine della visita alla Mantero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.