Franco Gerosa presenta il suo libro a Cantù

Venerdì prossimo, 12 ottobre, alle ore 20.30, lo scrittore e poeta Bruno Perlasca presenterà a Cantù il nuovo libro di Franco Gerosa “Essere innamorati è bello, doloroso, necessario”. Ingresso libero.

Tutti vorremmo conoscere le storie dei nostri genitori, quelle che non ci hanno mai raccontato e che noi non abbiamo mai chiesto. All’autore è capitato di ritrovare i diari che sua madre e suo padre hanno scritto negli anni 1942-43 mentre lavoravano nell’Ospedale Militare 48 di Spalato. Attraverso i loro scritti Franco Gerosa li ha riconosciuti, riamati e ha capito se stesso più di quanto avesse mai fatto. È la storia di una famiglia borghese come tante, nata nella tragedia della guerra, animata da grandi speranze, con la cieca fiducia che solo l’amore può dare. Ne è nato un libro che racconta i loro progetti, i loro sogni e, insieme, i ricordi e rimpianti di un figlio.

L’incontro sarà allo Spazio Libri La Cornice (foto) in viale Ospedale 8 a Cantù, laboratorio nato nel 1987.  Inizialmente l’attività si è basata essenzialmente sull’assemblaggio di cornici. Successivamente il laboratorio ha inaugurato una sua galleria  che ospita opere di vari artisti.  La Cornice organizza periodicamente mostre personali e collettive  degli artisti presenti nel suo catalogo.  Inoltre da alcuni anni è stato introdotto uno spazio libri  che ospita volumi di piccoli e micro editori, per lettori da 0 a 99 anni.  Info:  031.70.05.71 e 342.18.90.448.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.