Frequentare la scuola all’estero, riparte Intercultura

Interculutra

Intercultura guarda al futuro. La pandemia è purtroppo ancora tra noi ma ripartono i programmi per trascorrere un anno di scuola all’estero. Progetto che negli anni passati ha coinvolto migliaia di studenti comaschi e famiglie lariane che hanno accolto giovani provenienti da ogni parte del mondo.
E allora ecco che è uscito il nuovo bando che mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell’anno scolastico 2021-22, destinato innanzitutto a studenti nati tra il 1° luglio 2003 e il 31 agosto 2006.

Si rivolge ai ragazzi che non intendono rinunciare alla possibilità di vivere una delle più importanti esperienze formative per il proprio futuro. L’iscrizione non è vincolante per la partecipazione, ma deve essere necessariamente effettuata entro il 10 novembre 2020 per poter partecipare alle selezioni.

Tra le novità, spiccano l’anno scolastico in Grecia e il trimestre e l’anno scolastico nel Regno Unito. Per gli studenti di Como maggiori possibilità di andare all’estero anche grazie al sostegno di Confindustria. Intanto sono partiti i primi studenti per l’anno scolastico in corso tra cui Raffaele in Danimarca, Sara in Turchia e Francesco in Uruguay.
Contando sulla presenza di oltre 5mila volontari che operano in tutta Italia, l’associazione in queste settimane è impegnata in un ciclo di presentazioni, in presenza e online, per far conoscere a tutti le opportunità esistenti. A Como l’appuntamento è in programma per giovedì 5 novembre, alle ore 21.
Per partecipare all’incontro sarà necessario iscriversi, il link è presente sul sito www.intercultura.it oppure sui profili di Facebook e Instagram del centro locale.
Coloro che si sono già iscritti o si iscriveranno, riceveranno tutti i dettagli via email. Inoltre, è presente il link a un modulo per richiedere informazioni specifiche, a cui i volontari risponderanno con ogni dettaglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.