Esteban Frigerio, da “House of Talent” al libro

Esteban-Frigerio

Dall’8 ottobre arriva sugli scaffali delle migliori librerie e dei più importanti store digitali, Noi Siamo Arte, la prima avventura da scrittore del comasco Esteban Frigerio, il terzo romanzo di Fabbri Editore ispirato al mondo di House Of Talent, la prima e più importante crew italiana di influencer.

Il romanzo racconta la storia di Esteban, un ragazzo che ama disegnare ma che custodisce gelosamente il proprio talento. Este disegna solo per sé, non ha mai avuto alcuna intenzione di mostrare agli altri le proprie opere, ma un giorno riceve in dono dalla nonna un taccuino molto speciale e tutto cambia improvvisamente. Il taccuino, infatti, è in grado di trasformare i disegni in realtà, un vero superpotere che Esteban dovrà imparare a utilizzare nel bene e nel male, anche grazie all’aiuto di una compagna di classe che sembra provare nei suoi confronti sentimenti contrastanti. A un certo punto il quaderno cadrà anche nelle mani sbagliate e intorno ai due inizieranno ad apparire una serie di sgorbi carichi di puro odio. Riuscirà l’amore a vincere su tutto? La risposta, ovviamente, è nascosta in un disegno e nella passione per l’arte.

Passione che fin dagli albori è il vero carburante di House Of Talent, la realtà creata dal founder Matteo Altieri che è rapidamente diventata la più importante crew italiana di influencer e un vero fenomeno sociale. Un progetto supportato da una piccola, giovane, nazione di 11 milioni di followercomplessivi sui social (Instagram e Tik Tok in primis) che dà forma a numeri record come 500 milioni di impression mensili e decine di migliaia di persone presenti ai tanti eventi e alle campagne di sensibilizzazione sociale che vedono protagonisti i membri della crew.

Nato nel 2003 a Como, Esteban adora gli animali, i ghiaccioli (ne mangia almeno 5 al giorno) e rifugiarsi sul tetto di casa per riflettere. Tra le sue esperienze, quella di studente alla terza edizione del reality show Il Collegio (Rai 2) e la partecipazione alla realizzazione del libro Il Sogno Continua (il secondo romanzo di House of Talent), sia come protagonista della storia, sia come autore delle illustrazioni. Sognatore e disegnatore compulsivo, è convinto che tutti noi siamo arte. Questo è il suo primo libro realizzato interamente da solo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.