Frontalieri, parte una nuova trasmissione su Espansione Tv

Emergenza sanitaria Covid a Como

Border – Storie di confine. Si intitola così la nuova trasmissione serale dell’emittente Espansione Tv, canale 19 del digitale terrestre: il nuovo format prevede un approfondimento settimanale sulle vicende economiche, politiche e sociali che attraversano la frontiera tra Italia e Svizzera. Il lavoro e i suoi risvolti nella vita quotidiana tra normative che cambiano e crisi in atto, pandemia compresa. Un confine lungo, affascinante e complesso, dal quale passano ogni giorno 70mila frontalieri, tra i quali molti comaschi. Ma passano anche notizie da riportare e storie da raccontare.

Border – Storie di confine partirà il prossimo 17 marzo e sarà in onda ogni mercoledì, in diretta, a partire dalle 20. Una trasmissione curata dalla redazione di Etv e condotta dalla giornalista Anna Campaniello, che ogni settimana intervisterà protagonisti e rappresentanti della vita di frontiera.
Ospiti in studio, telefonate e linee WhatsApp per gli interventi in diretta ma anche servizi in esterna e collegamenti dalla Lombardia e dal Canton Ticino.

L’iniziativa vedrà la collaborazione tra Espansione Tv e Corriere di Como, che da oltre un anno ha avviato un inserto domenicale dedicato alle problematiche transfrontaliere, il Corriere della Frontiera. Fiscalità, economia, mercato del lavoro, sanità, commercio, cultura, costume e società: Border toccherà ogni aspetto della vita dei frontalieri di tutto il territorio lombardo. Quindi non solo Como, ma anche Varese, Sondrio e Verbano Cusio Ossola, senza dimenticare Milano, territorio non di confine ma dal quale ogni mattina partono ormai 8mila frontalieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.